martedì 12 novembre 2013

AVERE 30 ANNI CON WALTER DE MARIA (IN RADIO E NON SOLO....)





Il mio amico Walter, romano de Roma,  è una vera forza della natura. E' uno di quelli che non sta mai fermo, uno di quelli che non si accontenta del suo lavoro per poi tornarsene a casa stanco, uno di quelli che soprattutto dalla sera in poi, mette in moto il suo vero essere: una persona energica, solare, simpatica che lavora a stretto contatto con la gente. E' UNO DI QUELLI CHE NON SI STANCA MAI !!! Walter è un vortice di energia e ambizione unica! Tra le sue innumerevoli attività (ogni volta che ci scriviamo me ne racconta una, ha sempre un nuovo progetto pronto) ogni settimana assieme alla sua grande amica Marta, conduce la trasmissione AVERE TRENT'ANNI all'interno della stazione web-radio  RADIO KAOS ITALY (in onda tutti i giovedi sera dalle 21 alle 22).





1) Come sei arrivato a condurre una trasmissione radiofonica?

In realtà è successo un pò per caso...o meglio, da sempre ho avuto questa passione e desideravo fare il vj di Mtv, con annesse prove allo specchio di casa :-) Poi ad una festa ho conosciuto i direttori di radiokaositaly, e un pò per gioco ho chiesto a loro se era possibile inserirmi nel prossimo palinsesto...Ho proposto ad una mia amica (Marta) se le potesse far piacere provare questa avventura insieme a me e dal quel giorno sono nati Marta e Warta!



2) Ti ricordi ancora la tua prima diretta?

Certo che me la ricordo!!!!! Anche perchè le prime due puntate le abbiamo registrate, soltanto dalla terza abbiamo tastato con mano l'adrenalina della diretta! Era la notte di Halloween, per l'occasione siamo andati in onda ovviamente mascherati, perchè essendo una web radio il pubblico ci ascolta e ci vede! E interagisce nella chat in diretta!





3) Perchè la trasmissione si chiama AVERE 30 ANNI?

Perche nasce da me e Marta che all'epoca avevamo rispettivamente 31 e 30 anni...ed abbiamo deciso di giocare un pò con i nostri numeri e raccontare un pò il nostro pensiero tramite la nostra trasmissione. Ogni puntata trattiamo un argomento e cerchiamo sempre di evidenziare il punto di vista dei trentenni di oggi.



4) Cosa sono i trentenni per te?

Una massa di disperati e angosciati!!! No scherzo, in realtà dico sempre che siamo un pò nella terra di mezzo, siamo la generazione che ha visto nascere e crescere la tecnologia e che ne è stata maggiormente sopraffatta. Quindi siamo un pò stregati da tutto ciò che è innovativo ma strizziamo sempre un pò l'occhio ai tempi passati con estrema malinconia...



5) Hai mai pensato di ideare una nuova trasmissione radiofonica tutta tua?

In realtà mi trovo meglio in coppia! Ho ideato però un altro nuovo format che si chiama "L'insolito sesso" sempre insieme ad un altro collega della radio. Abbiamo iniziato da poco quest'altra avventura in un'altra radio e siamo molto motivati e soddisfatti!



6) Cosa ascolti di solito?

Beh che dire... sono un amante della musica quindi spazio in vari generi durante il corso della giornata: dal pop al brit-pop, dalla musica elettronica al chil out e alternative. Ovviamente ho una dea musa ispiratrice che regna su tutto ed è MADONNA: The Queen Of Music!

7) Progetti futuri?
Ci stiamo lavorando...la gavetta è dura! ssssssssssssssshhhhhhhhhhh!!!!!


Per la pagina ufficiale di facebook della trasmissione AVERE TRENT'ANNI cliccate QUI 






Nessun commento:

Posta un commento