giovedì 7 novembre 2013

STEFANIA, UNA MILANESE A ROMA




Di solito sono gli italiani del centro e del sud a trasferirsi al nord per motivi di studio, lavoro o semplicemente perchè il loro paesino d'origine gli sta stretto (come il sottoscritto). Per questo mi ha incuriosito la scelta di vita della mia amica Stefania, milanese D.O.C. che per motivi di CUORE ha deciso di trasferirsi nella "MAGGGICA" Roma (che io amo alla follia!!!!). 

1) Andiamo subito al dunque: da MILANESE D.O.C. avresti mai immaginato che un giorno saresti andata a vivere a Roma?
Diciamo di si, sono anni che frequento la città eterna e sapevo che prima o poi mi sarei trasferita, mi ero anche data un tempo, entro i 30 sarò li, e infatti eccomi qui!

2) Per anni hai fatto la pendolare MILANO-ROMA per andare a trovare i tantissimi amici che vivono nella capitale eterna, hai mai pensato che il principe azzurro l'avresti incontrato proprio li?
No, anche perchè non mi è mai capitato di incontrare uomini davvero interessanti, e pensare che il mio principe azzurro era proprio li vicino a me visto che è un collega di un mio caro amico.

3) Cosa ti piace di più di Roma?
Di Roma adoro l'atmosfera che riesce a regalarti mentre passeggi per la città... i monumenti...le rovine... il Tevere... insomma è difficile da spiegare la sensazione che si prova. Sono 15 anni che di continua emozione verso questa città, e poi diciamocelo: i romani sono stupendi!!!

4) Cosa ti manca di Milano?
Di Milano sicuramente mi manca tantissimo la mia famiglia e gli amici. Poi aggiungo la moda, ma la città in sè no perchè non sono mai stata legata ad essa più di tanto.

5) Aspetti negativi nel vivere a Roma?
Roma essendo una grande città ha molti aspetti negativi purtroppo, ma essendo una romana "adottata" devo essere buona e quindi ne dirò solo uno: IL TRAFFICOOOOOOOOO!!!

6) ...e di Milano?
Il clima, per una metereopatica come me era un vero disastro.
7) Cosa pensano gli amici romani della tua Milano?
La nebbia, c'avete solo la nebbia. Ecco cosa pensano i romani di Milano!:-)))

8) Appena ti sei trasferita a Roma, hai sentito l'esigenza di aprire un blog per raccontare la tua nuova avventura, come mai?
Sono di Milano, tutto si può dire ma non che non abbiamo i locali più belli d'italia, più modaioli, quindi so di cosa parlo, diciamo che mi piaceva far leggere il mio punto di vista agli altri, e poi diciamocelo, un pò tutte in fondo ci sentiamo Carrie Bradshaw!!

Per seguire le avventure di Stefania nella sua amata Roma,  leggete il suo BLOG:






2 commenti: