mercoledì 22 gennaio 2014

MISTER BOCCASANA: DALLA TV ALLE SUE "CAVOLATE"

   MISTER SORRISO PERFETTO E' RITORNATO CON UNA CARICA DI IRONIA UNICA! 
Conosco Francesco,  il famoso BOCCASANA del noto spot tv (e chi non lo conosce?) dal 2007: quando lavoravamo come colleghi a bordo della MSC-CROCIERE in giro per il mondo. Con lui ho condiviso una delle stagioni lavorative più dure: IL NORD EUROPA tra il freddo e il contatto con i passeggeri che avevano una media di 70 anni (e bypass inclusi). La simpatia, l'ironia e l'ogininalità di Francesco sono uniche, rispecchia a pennello il famoso detto "una ne pensa, cento ne fa". Ha da poco aperto una sua pagina facebook (e relativo canale youtube) intitolata LE CAVOLATE DI FRANKIE, cosi presentata: "Questa pagina nasce semplicemente per puro divertimento. E' il frutto di tutte le cavolate che mi passano per la mente...buon sorriso a tutti!" 


         



CHI E' FRANCESCO BARONI?
Nei suoi 30 anni, Francesco ha un curriculum ricchissimo, mai fermo, sempre occupato in qualche progetto....


Attore, comico e conduttore, Frankie nasce il 4 Luglio 1983 a Nola, provincia di Napoli, sotto il segno del Cancro. Si definisce una persona bella, socievole, altruista, intelligente quanto basta,…sicuramente sensibile! Già dalle scuole elementari comincia a muovere i primi passi sul palcoscenico. Tuttavia è durante gli anni del liceo classico che Francesco riscopre, per gioco, che il teatro è il suo gioco più divertente. I primi laboratori e poi le compagnie teatrali con le quali recita in opere classiche, moderne, fino ai musical. Dopo la maturità classica si iscrive alla Facoltà di Economia del Turismo per i Beni Culturali e il desiderio di imparare meglio le lingue, lo porta a viaggiare in giro per il mondo facendo l’animatore prima con la “Ventaclub” poi con la compagnia navale “Msc Crociere”, ma nonostante buone proposte di carriera, decide di lasciare quella strada, solida e rassicurante, per inseguire un sogno: recitare! Nel 2005 la sua continua voglia di mettersi in discussione e di dimostrare a se stesso quanto vale lo porta a decidere di tentare di partecipare alla trasmissione “Amici di Maria De Filippi”, ma la fortuna non lo premia.

                           

Da lì le prime esperienze nel mondo dello spettacolo, la sua voglia di fare cinema e teatro lo porta sempre nel 2005 a trovare un agenzia che lo rappresentasse e così inizia a girare le prime telepromozioni e spot per la TV. Sono anni in cui impara a vivere il teatro, le prove, i camerini e le attese. Dopo tanti mesi di spola, si trasferisce a Roma e per pagarsi l’affitto e gli studi lavora prima come cameriere, poi diventa speaker ufficiale della “Creativa” che lo porta a condurre un quiz dal vivo “Dr.Why” in diversi locali d’Italia. Nel 2008 si iscrive a laboratori e stage prima presso l’Actor’s Center diretto dal Maestro Michael Margotta, poi presso il Duse - Centro Internazionale di Cinema e Teatro diretto da Francesca De Sapio, con il quale intensifica lo studio del metodo “Stanislavskij” attraverso le metodiche originali tipiche del “Lee Strasberg Istitute”, meglio noto come “Actor Studio” di New York. Nel 2009 esordisce sul grande schermo; Nello stesso anno la regista Rossella Izzo lo nota e gli affida un ruolo nel film “Ritmo” per Canale 5. Nel 2010 Bill Fertik, regista statunitense, lo sceglie come protagonista per lo spot del “Tantum Verde” tuttora in onda sulle reti nazionali. L’anno successivo prende parte ad una commedia teatrale brillante, piena di colpi di scena e ha la fortuna di conoscere e lavorare con Enrico Montesano. Sempre nel 2011 varca la soglia della fiction in “Una Grande famiglia”, nel ruolo di Gianmarco, per la regia di Riccardo Milani che è andata in onda su Rai 1 nella primavera del 2012. Poi lo spot del “Superenalotto – Lasciatemi sognare” e nel 2013 con il film “Benvenuto Presidente” nella parte di un giovane maggiore dell’esercito italiano insieme a Claudio Bisio…stay tuned!



LE CAVOLATE A DOMICILIO
E' l'ultima iniziativa di Francesco, che cosi la presenta: "Sto uscendo da questo computer e sono pronto a venire da te. Ti piacerebbe essere la mia spalla per una cavolata? Aspetto i vostri inviti! Scrivetemi pure e porterò una cavolata a casa vostra. Solo Roma e dintorni eh!"

     
Da sinistra: il sottoscritto con Francesco Baroni

Nessun commento:

Posta un commento