giovedì 22 maggio 2014

MONZA POWER RUN: LA CORSA PIU' DIVERTENTE E IRRIVERENTE D'ITALIA

 

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, il 19 luglio torna il MONZA POWER RUN: manifestazione podistica non classificabile e non competitiva organizzata dall'Associazione Lele Forever Onlus ( associazione nata nel 2001 per ricordare Gabriele (LELE), deceduto nel 1999 a causa di una Leucemia, per volontà dei genitori e di un gruppo di suoi Amici). La manifestazione avrà luogo all’interno del Parco di Monza, nell’Autodromo Nazionale di Monza e nel comune di Villasanta (MB) e consisterà in una prova di corsa non competitiva di circa 22 km, su due giri di circa 11 km ciascuno, su terreno misto asfalto, cemento, sterrato, sassi: lungo tutto il percorso è prevista la presenza di ostacoli, naturali e artificiali. I partecipanti potranno prendere parte alla manifestazione con due diverse modalità: singola ove ciascun partecipante potrà percorrere uno o due giri a propria discrezione; a staffetta, dove due partecipanti percorreranno un giro ciascuno dandosi il cambio: all’arrivo del primo partecipante al primo giro potrà partire il compagno per percorrere del secondo. 



LA PARTICOLARITA'. Niente abbigliamento classico da perfetto runner ma...per la POWER RUN i partecipanti possono liberamente indossare una maschera, o meglio ancora un costume di carnevale. Molti team dell'anno scorso si sono organizzati scegliendo un tema, rendendo la corsa ancora più "colorata" e divertente che mai. 




REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE Sono ammessi alla competizione tutti i maggiori di 18 anni, uomini e donne, anche cittadini stranieri, indipendentemente dal fatto di essere tesserati o meno per una Federazione e/o un Ente di Promozione Sportiva. In base alle ultime modifiche legislative in materia, requisito fondamentale è la presentazione, entro il momento del ritiro del pettorale di un certificato medico di buona  salute o superiore rilasciato dopo il 19 luglio 2013. La presentazione di certificati illeggibili o non chiari potrà essere considerata dall’Organizzazione non sufficiente alla soddisfazione di tale requisito fondamentale e impedirà così la partecipazione alla competizione senza la restituzione del contributo d’iscrizione.

IL PERCORSO.  La Monza Power Run si svolge su di un percorso di km 11  da ripetersi per uno o due giri a scelta del concorrente, per un totale massimo di km 22. Si corre su asfalto, sterrato, ghiaia, piani inclinati, acqua, in una cornice esclusiva e varia:  
dall’emozionante partenza nell’Autodromo, al fascino della storica sopraelevata inclinata, utilizzata fino a fine anni 50, una delle più antiche al mondo ed ancora oggi la più inclinata;   poi la natura del parco di Monza con i suoi sentieri ed il fiume da guadare, ed in fine non poteva mancare il percorso cittadino nel centro di Villasanta, dove gli atleti sono accolti da un folto e caloroso pubblico. Lungo il percorso ci saranno 4 ristori, ogni circa 3 KM con acqua e sali minerali, più altre sorprese all’arrivo.


PER MAGGIORI INFO E ISCRIZIONI (affrettatevi poichè la corsa è a numero chiuso) visitate il sito ufficiale della manifestazione: MONZA POWER RUN






Nessun commento:

Posta un commento