domenica 24 novembre 2013

MOMENT ACT: LA PUBBLICITA' CHE CI INVITA AD ABUSARE DI FARMACI



"Ma che hanno da ridere?"  "Ma che messaggio trasmettono al telespettatore?" Sono queste le due domande che mi pongo, ogni qualvolta che in tv becco lo spot delle compresse per il mal di testa MOMENT ACT! Naturalmente sono contrario a questo spot  (sotto trovate il video incriminato) che fa passare il messaggio che assumere un medicinale (ebbene si, ricordiamolo sempre, anche se si tratta di una piccola pastiglia che in pochissimo minuti fa passare il mal di testa, è sempre un MEDICINALE) sia quasi una cosa naturale...anzi di più, una cosa eslcusiva, unica, pronto a liberarti dal mal di testa immediatamente. Protagoniste dello stop pubblicitario sono due amiche, l'una che consiglia all'altra con un mega sorrisone di rientrare in farmacia e comprare immediatamente la confezione da 36....caso mai finissero....ABBUFFIAMOCI DI MOMENT!!!! Nello stesso spot, per obbligo di legge, si avvisa, infine che può avere EFFETTI COLLATERALI ANCHE GRAVI: un messaggio letto velocemente (un classico in tutte le pubblicità che sponsorizzano un medicinale) dopo aver prima deliziato il telespettatore con sorrisi e consigli delle due protagoniste che vendono il prodotto in una semplicità e leggerezza unica.



ABUSO
Cercando su internet i danni causati da un abuso di MOMENT ACT, trovo riscontro in alcuni forum di ciò che ho appena enunciato prima. Alcuni medici si sono trovati ad affrontare lo stesso problema nei loro pazienti che usavano spessissimo il moment act: COMPARSA DI ULCERE NELLO STOMACO (ANCHE CON SANGUINAMENTO). Gli stessi pazienti si sono giustificati dicendo di aver conosciuto e usato più  volte il prodotto dopo averlo visto in televisione e oltre alle farmacie che lo propongono in primis come prodotto (ricordiamo infatti anche questo: molte farmacie stringono accordi commerciali con le case farmaceutiche e quindi spingono la vendita al cliente del prodotto da cui traranno profitto)

CASA FARMACEUTICA ANGELINI? CAMBIA SPOT!!!! (E NON SOLO) 



Nessun commento:

Posta un commento