Ho sempre definito la mia vita una sorta di COLONNA SONORA, visto che ogni ricordo legato al lavoro, amici, viaggi, cambiamenti, sono sempre associati ad un album o una canzone. Parlerò soltanto dei miei artisti preferiti ogni qualvolta che pubblicheranno un nuovo album. Tra i miei FAVOURITE, è uscito proprio ieri MATANGI (dea indù della musica e della parola) , il nuovo album della cantante britannica di origine tamil (Sri Lanka) M.I.A.
In Italia è poco conosciuta, anche se grazie al suo feauturing con la regina del pop MADONNA nella canzone del 2012 "GIVE ME ALL YOUR LOVIN' ha ottenuto molta più popolarità soprattutto nel mondo degli ascoltatori della pop-music.
La sua musica (un mix di alternative rap, dance & elettronica) difficilmente trova spazio nelle playlist delle nostre radio ( a mio avviso cosi povere per scelta di cantanti e cosi standard da voler trasmettere in 24 ore soltanto pochissimi pezzi e tante di quelle volte da farti venire la nausea, RINGRAZIO DIO CHE ESISTE INTERNET!!!)
Per gli amanti del genere o semplicemente per chi è incuriosito dopo questo articolo a scoprire chi è veramente M.I.A. consiglio di ascoltare prima alcuni brani tratti tra i suoi 3 album pubblicati in precedenza: BUCKY DONE GONE, GALAG, PAPER PLANES (colonna sonora del film THE MILLIONAIRE), BOYZ, BAMBOO BANGA, XXO, BORN FREE, BAD GIRLS
Il nuovo album, più elettronico dei precenti, è stato anticipato da 3 singoli di punta (BRING THE NOIZE, COME WALK WITH ME, Y.A.L.A. ) a mio avviso, in pieno stile M.I.A.che porta una ventata di novità in un mondo musicale che negli ultimi anni è sempre più piatto.
A quota 4 album, considero il suo nuovo lavoro MATANGI il suo miglior disco dopo KALA (pubblicato nel 2005). Per il ROLLING STONE americano, è stato classificato con ben 4 stelle su 5.
TRACKLIST di MATANGI:
KARMAGEDDON
MATANGI
ONLY 1 U
WARRIORS
COME WALK WITH ME
aTENTion
EXODUS
BAD GIRLS
BOOM SKIT
DOUBLE BUBBLE TROUBLE
Y.A.L.A.
BRING THE NOIZE
LIGHTS
KNOW IT AIN'T RIGHT
SEXODUS
Per maggiori info sua BIO e la discografia, consiglio la pagina di WIKIPEDIA in inglese che è molto più aggiornata di quella italiana. LINK: http://en.wikipedia.org/wiki/M.I.A._(artist)
Official website: http://www.miauk.com/matangi
Official facebook: https://www.facebook.com/miauk?fref=ts
Official twitter: @MIAuniverse
Instagram: @miamatangi
Va bene, domani cercherò di ampliare i miei orizzonti musicali al di là di Ivana Spagna.
RispondiElimina